22 apr 2015

INCONTRO CON L'AUTORE

Presentazione del libro
“YOGA DINAMICO FACILE”
con l’Autrice BENEDETTA SPADA



GIOVEDI' 21 MAGGIO


Yoga dinamico facile, nella sua nuova edizione, rinasce con l’intento di avvicinare il lettore in maniera consapevole e gioiosa ad una pratica utile in ogni giorno della propria vita. Si radica nello yoga come via terapeutica, quindi non solo fine alla pratica sul tappetino, ma piuttosto in ogni istante della vita.
In questa edizione “restaurata” viene rivalutata la pratica vinyasa non solo nel suo fluire di movimenti, ma piuttosto come esperienza meditativa. Dal Saluto al Sole alle sequenze in piedi, dalle posizioni a terra alle asana rovesciate, Yoga dinamico facile diviene testo base nei corsi di formazione tenuti in Italia e all’estero dall’autrice. Include schede di approfondimento che permettono di riacquistare una corretta meccanica respiratoria, base dell’equilibrio psicofisico. Nel corpo, come nella mente, si esprimono molte delle nostre convinzioni, la pratica di vinyasa yoga terapia vuole scardinare quelle credenze limitanti e, attraverso facili tecniche da eseguire quotidianamente, ritrovare se stessi.



BENEDETTA SPADA nasce a Milano, dopo aver studiato danza e teatro, riscopre una via nuova di comunicazione e terapia attraverso lo yoga. Dopo 16 anni di insegnamento sono molte le esperienze fatte con grandi maestri come Jodorowski, Carlo Patrian, Makund Bhole, Gabriella Cella e Sharon Gannon. Collabora come esperta di benessere per Yoga Journal e altre testate, tra le quali Radio Montecarlo. Dal 2013 collabora con Franco Berrino tenendo sedute di yoga terapia e mindfulness accompagnando pazienti oncologici verso la via della consapevolezza. Tieni i suoi corsi legati al tema dello yoga e della cura di sé nel suo centro a Milano, mantenendo le sue collaborazioni all’estero. Autrice del manuale Yoga dinamico facile e di Yoga in viaggio.


GIOVEDI' 21 MAGGIO
ORE 18,30
INGRESSO LIBERO

presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Tel. 030-220352


Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA