16 apr 2015

INCONTRO CON L'AUTORE

PRESENTAZIONE DEL LIBRO
LA CUOCA MILLY
Segrete ricette vegetariane del magico mondo
di Fate, Gnomi , Elfi
Con l’Autore GIOVANNI ZAVALLONI




MERCOLEDI’ 29 APRILE - ORE 19,00
INGRESSO LIBERO


Giovanni Zavalloni è nato a Savignano sul Rubicone dove vive. Promotore di una cultura ecologica nel rispetto degli equilibri naturali, ama leggere, scrivere e adora la montagna, il bosco e i tre regni animale vegetale e minerale. Da molti anni è presente come ospite in trasmissioni televisive, e radiofoniche. (M.C.S. Ciao Darwin. Uno Mattina, L'Uomo della Notte ecc.)
Grande appassionato di Gnomi, Fate e  Elfi, è autore della  Saga di Ardusli e gli Gnomi dell'Appennino (due vol. per Macro Edizioni) e gli Gnomi ci sono (Edizioni Si).  Ha pubblicato di recente "Segrete ricette vegetariane del magico mondo di Fate, Gnomi, Elfi - Edizioni Si. 
Questo è un libro di ricette raccontate, gentile dono del popolo degli gnomi, degli elfi e delle fate. In campagna siamo circondati da erbe; molte sono definite erbacce da chi non le conosce, ma al di là della loro probabile proprietà curativa alcune sono commestibili e di certo figurano sulla mensa degli gnomi.  Dovremmo tutti imparare da loro. Per fare un esempio, sono ghiotti di ortica, insalata tra le più squisite; il gusto è ottimo, spesso è utilizzata come ingrediente per le frittate e viene usata come medicinale antireumatico e cicatrizzante. Il prugnolo e il pungitopo sono diuretici una volta lessati, come gli asparagi... 



Nel pomeriggio, su appuntamento, lettura dei Tarocchi
con Giovanni Zavalloni.

PRESSO 
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA

Info e prenotazione 030-220352
infoilvelodimaya@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA