20 apr 2015

SCIAMANESIMO ITALIANO

Viaggio Nel Mondo Delle Antiche Donne Italiche, Nei Regni Dei Quattro Elementi Per Aprirsi Alla Prosperità, Seguire I Flussi Stagionali, Vivere Pienamente.
A cura di
MICHELA CHIARELLI


Conosci te stesso attraverso le antiche conoscenze Sciamaniche Italiane, 
diventa padrone della tua vita.

Un percorso formativo Sciamanico Italiano in 6 incontri, indirizzato agli amanti della natura, dell'arte, della bellezza femminile e della Magia Antica. È un percorso formativo per bambini di ogni età, è dolce, soave. È un percorso formativo per le donne. Ispira a ricercare e rivivere la gioia di essere Donne nelle accezioni della bellezza, della delicatezza e della grazia, è una guida attenta al mondo degli elementi e degli spiriti di natura che li rappresentano. 
Insegna a vivere nel mondo della natura e lo fa attraverso tutto ciò che è tangibile, colori, suoni, libri, cristalli, acque e incensi, guidandovi verso un contatto con gli Spiriti di Natura attraverso le conoscenze di buona Sciamana regalandovi un po’ di Magia. Tutti strumenti che ci riavvicinano alla spiritualità. 
Stimola le donne a volersi vedere belle, sempre e comunque, a recuperare delicatezza e dolcezza, a reinserirsi in un ciclo naturale che è dentro ognuno di noi, a riappropriarsi di piccole magie quotidiane che possono rendere la nostra vita più delicata e appagante.
Lo scopo di questo percorso formativo è aiutare tutte le donne a riscoprire in Se la Magia di Madre Natura, data dal proprio Essere Donna e dalla cura del proprio spirito e della propria persona, viaggiando tra gli elementi e riscoprendo in sé il potere della grazia e della bellezza che appartengono a tutte noi a prescindere dall’aspetto esteriore. 


Se ogni fastidio o dolore e/o difficoltà a vivere la vita in maniera soddisfacente può essere ricondotto al disequilibrio di uno degli elementi naturali, all’interno del nostro sistema mente, corpo, spirito, lo studio degli elementi stessi può essere un valido aiuto per cercare di migliorare il rapporto con se stessi e con il mondo che ci circonda.
… una condizione naturale dell’essere, magico, leggiadro, polifunzionale, bellissimo ed etereo, felice e morbido, sinuoso e sensuale, lavora per formare le donne e gli uomini all'essere consapevoli del proprio sé.

Da quand’ero piccola ho vissuto un mondo nel quale l’individuo può partecipare e creare, invece che solo subire, la propria realtà. Luce, colori, suoni, libri, erbe, cristalli, incensi, acque, manifestazioni tangibili dei quattro elementi, che compongono l’uomo, possono essere usati per gestire le proprie energie e i propri umori in sincrono con le fasi vitali della natura stessa. Mi accingo dopo 33 anni a divulgare il percorso formativo su larga scala.

Lo Sciamanesimo Italiano fornisce una guida che tratta la persona in senso olistico e che può sostenere i cambiamenti in maniera delicata. Insegnando e guidando ognuno verso il riconoscimento della propria infelicità, in alcuni casi dettata da squilibri energetici degli elementi di base che ci compongono.
Lo scopo del percorso formativo nello Sciamanesimo Italiano è di condurre dolcemente a scoprire come si può vivere in sintonia con le forze elementali che ci circondano e, così facendo, migliorare la propria vita. Le Forze Elementali generano, quando equilibrate, benessere totale. Vivendo in armonia con gli elementi che ci circondano, con la natura, con i cicli delle stagioni, con le forze degli elementi acqua, aria, terra e fuoco, possiamo aumentare il nostro benessere e dare nuova forza, nuova potenza ai nostri progetti, ai nostri sogni, ai nostri desideri.

Vivere in disarmonia con le forze elementali può renderci non solo più difficile il cammino, ma può arrivare a creare malesseri e disagi. Saper riconoscere l’armonia e la disarmonia nelle nostre vite è il primo passo per restaurare equilibrio e saper usare, con rispetto e amore, le forze che ci circondano.
Riconoscendo lo squilibrio per esempio di Fuoco, che si manifesta con apatia e mancanza di energia, mostro come porre rimedio tramite i cristalli, i colori, le erbe e la meditazione rituale di connessione con lo Spirito Divino elementale dello stesso, viaggio sciamanico, guarigione sciamanica e intuitiva. Così facendo, si può approntare un miglioramento e ripristinare l’equilibrio perduto. In breve se mangi le ricette del fuoco, ti vesti del suo colore e usi le sue erbe, sarai creativo, forte, dinamico, etc... 

Ci allineiamo al mondo elementale e Sciamanico consigliando l’uso di colori, cristalli, erbe, rituali e ricette di cucina, di bellezza e di benessere, e modi e metodi per imbellire il proprio aspetto e sentirsi Bellissime e Fate nel senso di Donne di potere, fatte di energie mutevoli e potenti.




6/7 Giugno 2015

Elementi della vita
Equilibri energie, potere e pratiche


11/12 Luglio 2015

Cristallo Terapia Etnica
Fitoterapia Etnica
Corrispondenze, energie, unioni rituali

10/11 Ottobre 2015

Corrispondenze e primi Riti


9/10 Gennaio 2016

I cicli della Vita
Viaggio nell’universo Donna


7/8 Maggio 2016 

In Sacra Dea
Conoscenze, usi e costumi rituali di Bellezza e Divinità

10/11 Settembre 2016

In Sacra Dea
Pratiche rituali di bellezza e evoluzione per Essere Divine




Michela Chiarelli è Sciamana Italiana di Tradizione Ereditaria, Operatrice Olistica Professional, Operatrice Olistica Trainer certificata S.I.A.F. Operatrice di tecniche energetiche e riequilibranti del sistema corpo mente e spirito come: il Reiki, il Cranio Sacrale, L'EFT. Scrittrice edita Macro Edizioni, Auralia Edizioni e Oak Editions. Direttrice della Scuola di Formazione per Operatori Olistici Antica Sophia Italica www.anticasophiaitalica.com Vive in perfetta armonia immersa in quella che definisce una delle città più magiche del mondo. Le sue doti naturali sono: il Channelling e la Chiaroveggenza, la Preveggenza e la Chiaroudienza. Appassionata di scienze Esoteriche ed esperta di Arti Magiche è stimata e conosciuta Sciamana guaritrice, appassionata di Etnomusicologia, cantante e musicista. Grande esperta di canto popolare. Guida percorsi individuali e di gruppo, atti a ottenere la crescita interiore.


Sede degli incontri:
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
www.ilvelodimaya.it

Info e iscrizioni:
Ass. Cult. OLTRE IL VELO
Tel. 030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA