23 mar 2015

SCUOLA DI NUMEROLOGIA

A CURA DI
GUIDO ROSSETTI



DOMENICA 12 APRILE
I° LIVELLO
LA CARTA NUMEROLOGICA


Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un'unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali : il Numero dell'Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all'Essere; il Numero della Persona che  corrisponde alla "maschera sociale"; il Numero dell'Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che  descrive il tipo  di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l'essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. 


  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi 
  • La Carta Numerologica
  • L’area di eccellenza
  • Il numero dell’Origine e del Dono
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni


SABATO 30 MAGGIO
II°LIVELLO
LEZIONI KARMICHE E NUMERI OMBRA

Nel secondo livello scopriremo gli aspetti karmici, evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nostro nome e dai numeri ombra. Le lezioni karmiche rappresentano aspetti sui quali non eravamo in equilibrio in vite precedenti, e descrivono lezioni da imparare per ripristinare l’equilibrio. I numeri ombra, invece si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. E’ in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado, tendiamo sistematicamente a ripetere. Conoscendo il nostro lato ombra, possiamo interrompere comportamenti negativi e convertire le forze inconsce in energia disponibile.


  • Introduzione: il significato del Karma come energia equilibratrice dell’Universo
  • Talenti e lezioni Karmiche
  • Il lato ombra degli Archetipi
  • Scoprire l’intenzione positiva dell’ombra
  • Il numero dell'origine e del dono
  • Gli aspetti karmici in relazione alla Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni

ORARIO:
DALLE 10,00 ALLE 18,30
CON  PAUSA PRANZO

COSTO DI OGNI INCONTRO € 100,00 
TESSERA ASSOCIATIVA € 10,00


presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
www.ilvelodimaya.it

INFO E ISCRIZIONI
ASS. CULT. OLTRE IL VELO
Tel. 030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com


GUIDO ROSSETTI
E’ un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l'antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E' autore di tre pubblicazioni: "Le Carte dei Numeri" edizioni Il Punto d'Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.

Scrivono di lui:
… “ Guido Rossetti, è un profondo conoscitore della Numerologia, scienza antica di grande fascino, ma non solo: Rossetti la affianca al pensiero junghiano, la ricollega ai grandi temi dell’inconscio collettivo e della presenza appunto degli archetipi primordiali in ognuno di noi.
Chi ci abita e ci guida? Il guerriero, forse, o il fanciullo, il saggio o il giullare? Individuato il nostro numero archetipico scopriremo quali componenti essenziali della nostra natura abbiamo realizzato, quali siamo vicini a realizzare e se stiamo lasciando spazio alla nostra Anima, sempre junghianamente intesa, per essere aiutati a far emergere la nostra essenza più vera”…
Daniela Marafante, direttrice di RIZASCIENZE



Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA