26 lug 2015

SCUOLA DI NUMEROLOGIA

A CURA DI 
GUIDO ROSSETTI



DOMENICA 11 OTTOBRE

I° LIVELLO
LA CARTA NUMEROLOGICA


Nel primo livello scopriremo il significato simbolico dei numeri e impareremo a tracciare la Carta Numerologica, che è un diagramma di numeri, ricavati dal nome e cognome e dalla data di nascita. Trasformando in numeri le lettere del nome, del cognome e della data di nascita, sommati tra loro e ridotti successivamente ad un'unica cifra), si ottengono i 5 numeri fondamentali : il Numero dell'Anima che descrive la componente più intima del carattere ed è associata all'Essere; il Numero della Persona che  corrisponde alla "maschera sociale"; il Numero dell'Io che corrisponde alla personalità ed è associata al fare, in relazione alle necessità della vita di tutti i giorni; il Numero del Destino, che  descrive il tipo  di eventi e di persone coi quali ci confrontiamo durante il corso della nostra esistenza. Infine il Numero della Quintessenza che è l'essenza delle quattro funzioni individuali (Anima, Persona, Io e Destino), integrate in un insieme armonioso. 


  • Introduzione: origine e valenza simbolica dei numeri nella storia
  • I numeri come Archetipi 
  • La Carta Numerologica
  • Il numero dell’Origine e del Dono                                                    
  • L’area di eccellenza
  • Interpretare la Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni



GUIDO ROSSETTI - E’ un numerologo. Da anni studia e ricerca la connessione dei numeri con gli Archetipi descritti dallo psicologo Carl Gustav Jung. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l'antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E' autore di tre pubblicazioni: "Le Carte dei Numeri" edizioni Il Punto d'Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze.
Scrivono di lui:

… “ Guido Rossetti, è un profondo conoscitore della Numerologia, scienza antica di grande fascino, ma non solo: Rossetti la affianca al pensiero junghiano, la ricollega ai grandi temi dell’inconscio collettivo e della presenza appunto degli archetipi primordiali in ognuno di noi.
Chi ci abita e ci guida? Il guerriero, forse, o il fanciullo, il saggio o il giullare? Individuato il nostro numero archetipico scopriremo quali componenti essenziali della nostra natura abbiamo realizzato, quali siamo vicini a realizzare e se stiamo lasciando spazio alla nostra Anima, sempre junghianamente intesa, per essere aiutati a far emergere la nostra essenza più vera”…
      Daniela Marafante, direttrice di RIZASCIENZE





presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
www.ilvelodimaya.it

Info e iscrizioni
ASS. CULT. OLTRE IL VELO
Tel. 030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA