12 gen 2017

INCONTRI CON REGIS MYRUPU, SCIAMANO INDIGENO DELL'AMAZZONIA




Regis Myrupu è sciamano dell’etnia Dessana, indigeno dell’Amazzonia. Egli è l’ultimo discendente di una famiglia di sciamani, che da tempo immemorabile si tramanda il sapere tradizionale e la conoscenza e pratica della medicina indigena, basata sull’uso delle piante e dello spirito della natura per curare e proteggere. All’età di 12 anni Regis Myrupu fu iniziato allo sciamanismo seguendo gli insegnamenti del padre che a sua volta tramandava il sapere del padre, del nonno e di altri conoscitori. Dopo un lungo percorso fatto di numerosi anni di studio e di prove ha sviluppato lo spirito, la coscienza, l’energia e la conoscenza che gli hanno fatto meritare ufficialmente gli strumenti maggiori dello sciamano. Oggi è impegnato nel divulgare la sua cultura in tutti i suoi aspetti e pone il suo sapere al servizio del bene e del positivo. 

Gli incontri sono volti alla cura, pulizia e protezione spirituale. La persona racconta qual è il suo problema (fisico, emozionale o spirituale, situazioni difficili, bisogno di supporto in questioni lavorative o relazioni interpersonali) e Regis prepara al momento la "cura" per quella persona.
Le terapie sono tutte di base ancestrale poiché è la stessa conoscenza che viene tramandata dagli antenati fino ad oggi.


"Tutte le cose si collegano poi e si riconducono immediatamente a un unico luogo che è la mente. Tutto si sedimenta li ed è compito dello sciamano purificarla.
Andare dallo sciamano significa tornare alle radici e affidarsi alla spiritualità. Non si deve venire per forza in Brasile, la possibilità di stare bene c’è in tutti i luoghi, se esiste volontà e purezza interiore. 
Lo sciamano è un tramite che permette un contatto tra lo spirito e il terreno, è colui che sta al servizio del bene, per curare, purificare e proteggere".


LUNEDI' 23 GENNAIO

INCONTRI INDIVIDUALI
SU APPUNTAMENTO

Contributo richiesto € 90,00
Tessera Associativa € 10,00


Presso
IL VELODI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA

Informazioni e prenotazioni:
Ass. Cult. OLTRE IL VELO
Tel. 030-220352

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA