4 gen 2017

IL POTERE FEMMINILE

Percorso di crescita personale tantrico per donne
con Denise Boschiroli




DOMENICA 
29 GENNAIO e 19 FEBBRAIO


Perché questo lavoro.
Ho deciso di sviluppare questo percorso dopo un lungo lavoro su me stessa. Nelle molteplici pratiche e tecniche che ho studiato ho trovato spunti, grandi insegnamenti che si sono manifestati nella mia vita con cambiamenti e portando più consapevolezza, ma quando ho introdotto l’esperienza corporea nella mia ricerca i cambiamenti sono stati dirompenti e immediati. Su questo piano d’esistenza siamo materici e solo vivendo la materialità corporea possiamo entrare in contatto con la nostra parte più intima. In quasi tutte le discipline che ho approfondito la parte più importate è morire a se stessi, entrare nel flusso, fondersi con l’uno, disidentificarsi ecc. Nel Tantra ho vissuto l’arrendersi passando dal corpo, scendendo dalla mera concettualità alla fisicità e con mio grande stupore ho sentito cosa fosse davvero fondersi, restare nel non essere, diventare il fiume che scorre. Questo percorso non può essere di certo esaustivo ma dà dei validi strumenti per entrare in relazione d’amore con noi stesse, con il nostro corpo e con la nostra vita. Se amo la mia vita genero amore nella mia vita, e se la mia vita è amore io sono amore.
fondersi, restare nel non essere, diventare il fiume che scorre. Questo percorso non può essere di certo esaustivo ma dà dei validi strumenti per entrare in relazione d’amore con noi stesse, con il nostro corpo e con la nostra vita. Se amo la mia vita genero amore nella mia vita, e se la mia vita è amore io sono amore.

Il percorso si sviluppa in 2 workshop di una giornata dalle 10,00 alle 18,00, a distanza di un mese (vengono assegnati esercizi da fare  a casa e creato un gruppo whatsapp per tenere il polso del lavoro svolto e integrarlo). E’ principalmente esperienziale, lo scopo è sentire non capire.

Programma

Nella prima mattinata verrà esposta la filosofia tantrica e l’importanza di imparare ad amarsi partendo da se stesse e dal proprio corpo. Si lavorerà sulle credenze limitanti, l’idea che abbiamo di noi e le identificazioni ai ruoli impostici; il tutto tramite esercizi di gruppo e meditazioni. 
Dopo la pausa pranzo  (un ora) si riprende con esercizi di incorporazione archetipale (lavoro di gruppo), si prosegue iniziando a  lavorare con il corpo e con semplici movimenti di Hatha Yoga si entra in contatto con il corpo e con l’energia che lo abita. Una volta attivato il corpo si va a sperimentare, tramite delle meditazioni, come  quest’energia si muove in noi e si va a sentire il movimento della kundalini. 
La giornata si conclude con l’assegnazione dei compiti e un breve feedback.

Nella mattinata della seconda giornata si fa uno scambio veloce di come è andato il lavoro a casa e che cambiamenti sono stati percepiti e vissuti. Si procede con una pratica energetica di ricongiungimento alla terra, la presentazione del potere delle Dee, esercizi di gruppo e una meditazione sulla ri-nascita. 
Dopo pranzo si va a lavorare con una visualizzazione sul portare nella propria vita più amore e  consapevolezza, si prosegue con il lavoro nel corpo tramite lo Hatha Yoga e una volta attivato il corpo si va a attivare la risalita della kundalini. La giornata si conclude fissando degli obbiettivi concreti di cambiamento e stipulando il patto con se stesse.
(Tutte le meditazioni e visualizzazioni vengono registrate e inoltrate alle partecipanti)



Denise Boschiroli: 
Formazione: Pscicanalisi Freudiana. Insegnante Yoga, Meditazione, Tantra.
Costellazioni Sistemiche - Studio e Guarigione dell'Albero Genealogico. Reiky 1° 2° livello - Percorsi di Crescita Personale - L'Albero della Vita - Transurfing. Canalizzazione con i Tarocchi. - Past Life






DOMENICA 

29 GENNAIO e 19 FEBBRAIO
dalle 10,00 alle 18,00

Presso:
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA

Info e iscrizioni:
ASS. CULT. OLTRE IL VELO
Tel. 030-220352 - 3389067180
assoltreilvelo@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA