4 mag 2014

I 4 PILASTRI DEL DESTINO

CORSO BASE DI ASTROLOGIA CINESE
CONDOTTO DA
SILVIA ARCHETTI VOLTOLINI

DA 
MARTEDI' 20 MAGGIO


IL BA ZI O MAPPA DEI 4 PILASTRI DEL DESTINO

Il  ba zi non è una divinazione ma una descrizione generale di come si muovono le energie di una persona.
I 4 pilastri sono il terreno della persona e, con il passare della vita, la persona stessa avrà modificato questo terreno in base alle sue scelte, cioè al libero arbitrio.
La lettura del ba zi è di come la persona ha influenzato tali energie.
Esiste un ba zi fisso, dato dal karma, quindi dalla posizione delle persone al momento della nascita 8 famiglia, ceto sociale, nazione etc) e un ba zi mobile, dato dalla percentuale dei propri potenziali.
Il ba zi serve ad individuare come si muove il flusso energetico della persona e renderla più consapevole di quali siano le scelte equilibrate della sua vita.
Infatti il ba zi calcola la vita, che è la congiunzione tra la parte invisibile, chiamata steli celesti, e la parte visibile, chiamata rami terrestri: il cielo emette, la terra riceve e restituisce all’uomo. 
Gli steli, che corrispondono alle 5 energie ( legno, fuoco, terra, metallo, acqua) nelle polarità yin e yang ( femminile e maschile) rappresentano la potenzialità della persona, che se non è supportata dai rami terrestri non riesce ad esprimersi
I rami , rappresentati dai 12 animali dello zodiaco, rappresentano l’inconscio, i desideri,  la potenza e la nostra forza. Rappresentano quello che siamo veramente, mentre gli steli quello che gli altri vedono di noi
Scopo di questo studio affascinante , che risale al 2637 a.C. è quello di trovare l’elemento chiamato Dio Utile che serve a mantenerci in equilibrio. 
Ad ogni elemento corrispondono attività, atteggiamenti, colori, cibi e tanto altro che possono quindi essere consigliati come riequilibranti 


PROGRAMMA DEL CORSO:

Primo incontro:

  • stesura di una mappa: significato dei 4 palazzi come stadi di vita
  • steli e rami : cosa rappresentano e come identificano la persona
  • animale dell’anno ed elemento del mese chiamato DAY MASTER

Secondo incontro:

  • le 5 relazioni 
  • la famiglia
  • forza del day master

Terzo incontro:

  • scontri e combinazioni degli steli
  • scontri, combinazioni e punizioni dei rami

Quarto incontro:

  • Dio utile come elemento di riequilibrio di una mappa: azioni, professioni consigliate.

Silvia Archetti Voltolini: 

Interior Designer, Master in Space Clearing, Feng Shui Master e istruttrice di pratiche bionaturali, presidente di “La porta del sole” Associazione culturale per lo studio e ricerca degli aspetti profondi dell’essere.
Come Interior designer per oltre 20 anni si è dedicata alla progettazione, all’ arredamento. Quando ha conosciuto il feng shui è diventata per lei la sintesi tra il lavoro di architettura e le conoscenze spirituali. Ha approfondito le origini di questa cultura studiando astrologia e medicina cinese, massaggio tuina’, tai chi e chi kung.

Dal 20 maggio
4  incontri settimanali
ogni martedì  
dalle 20,00 alle 23,00


MARTEDI' 13 MAGGIO
ORE 20,30
Serata di presentazione
Ingresso libero

presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
www.ilvelodimaya.it

organizzazione
ASS. CULT. OLTRE IL VELO
Info e iscrizioni:
030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA