4 mag 2014

ALIMENTAZIONE INTUITIVA

NUTRIRE CORPO, MENTE E SPIRITO

SEMINARIO A CURA DI
JLENIA CERICOLA



SABATO 7 GIUGNO

Il cibo e il rapporto che intratteniamo con esso non sono che  la  rappresentazione e il simbolo di qualcosa di molto più profondo…
Quella sensazione di vuoto che percepiamo non è fame fisica, bensì fame emotiva e spirituale: dovremmo chiederci con grande  Coraggio e Amore di cosa siamo affamati realmente, quali sono i nostri desideri nascosti o negati, dandoci così la possibilità  di tornare a nutrire pienamente la nostra Triplice Essenza  di Corpo, Mente e Spirito.
Alimentazione Intuitiva è una  via di trasformazione fisica, emotiva, mentale e spirituale il cui scopo è quello di favorire il recupero di un rapporto spontaneo ed equilibrato con il cibo: portando alla luce i significati simbolici che proiettiamo sul cibo, liberiamo tale rapporto da forzate prescrizioni dietetiche e comportamentali, riuscendo così a godere pienamente del cibo senza sensi di colpa e altri conflitti interiori che limitano l’esperienza diretta di un Benessere Psicofisico Totale.

OBIETTIVI DEL PERCORSO DI ALIMENTAZIONE INTUITIVA:

  • Diventare più consapevoli di cosa mangiamo
  • Mettere in relazione la nostra alimentazione con ciò che viviamo sul piano emotivo, mentale e spirituale
  • Prendere coscienza delle proprie modalità di controllo e della loro influenza sul modo in cui ci nutriamo
  • Scoprire i motivi per cui sia così difficile ascoltare i propri bisogni
  • Riconoscere le ferite (i modelli) che ci impediscono di nutrirci in modo equilibrato e soddisfacente sia a livello fisico che psicologico
  • Riuscire, attraverso la pratica e il lavoro interiore, ad ascoltare sistematicamente i bisogni del nostro corpo prima di mangiare
  • Sanare il profondo conflitto che viviamo tra cibo permesso e cibo proibito, privazione e trasgressione, dovere e piacere, ipercontrollo e perdita di controllo.
  • Imparare a celebrare e sacralizzare i nostri pasti (utilizzando tutti i nostri sensi e rimanendo presenti alla nostra esperienza sensoriale) rendendoli in tal modo una preziosa fonte di nutrimento fisico, emotivo, mentale e spirituale.
  • Amarci e accettarci a livello fisico e comportamentale per quello che siamo in ogni momento, poiché solo l’Accettazione e l’Amore incondizionato verso noi stessi (e di riflesso verso gli altri) possono innescare e motivare profondamente il cambiamento, favorire la vera Guarigione e liberarci da inutili e opprimenti sensi di colpa.

JLENIA CERICOLA
Dietista, Naturopata, educatrice in ambito alimentare, ricercatrice indipendente.
Da diversi anni è impegnata nella divulgazione di una Nuova Visione dell’ Alimentazione che trae la sua forza terapeutica dalla piena consapevolezza della triplice essenza dell’Uomo costituita da Corpo, Mente e Spirito. Opera come consulente, conduce conferenze, corsi e seminari.
E-mail: jle_cerry@yahoo.it 
Cell. 338/313097

SABATO 7 GIUGNO
DALLE 10,00 ALLE 18,00


SEDE DEL SEMINARIO
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
VIA RODI 73 - BRESCIA
TEL. 030-220352


ORGANIZZAZIONE
ASS. CULT. OLTRE IL VELO
INFO E ISCRIZIONI:
030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com














Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA