17 apr 2014

I 4 PILASTRI DEL DESTINO

Introduzione all’Astrologia cinese
a cura di
SILVIA ARCHETTI VOLTOLINI




MARTEDI’ 29 APRILE


Secondo una leggenda il Buddha, nel presentimento della sua fine sulla Terra, chiamò a raccolta tutti gli animali della terra, ma solo 12 andarono ad offrire il loro saluto. Come premio per la loro fedeltà il Buddha decise di chiamare ogni anno del ciclo lunare con il nome di ciascuno dei 12 animali accorsi. Il topo, furbo e veloce di natura, arrivò per primo. Il diligente bue arrivò secondo, seguito dall'intrepida tigre e dal pacifico coniglio. Il drago arrivò quinto seguito subito dal suo fratello minore, il serpente. L'atletico cavallo fu settimo e l'elegante capra ottava, subito dopo arrivò l'astuta scimmia, e poi ancora il coloratissimo gallo, il fedele cane per poi finire con il fortunato maiale che arrivò appena in tempo per salutare il Buddha. La leggenda spiega anche come mai il piccolo e furbo topo riuscì a battere il grande e onesto bue. Arrampicandosi sul suo dorso il topo evitò di percorrere la strada e giunto sul luogo saltò il bue e salutò il Buddha.

L’astrologia cinese indica le tendenze di una persona, non fa previsioni sul futuro.
Conoscendo la propria mappa si possono comunque equilibrare gli elementi attraverso comportamenti, alimentazione, lavoro, hobbies : ciò ci permetterà di essere più forti nei momenti di difficoltà.
I 4 pilastri del destino ci indicano gli elementi ( steli ) presenti nel momento della nascita nell’anno, mese, giorno ed ora, e i 4 animali ( rami ) di appartenenza.
I tronchi corrispondono ai 5 elementi della tradizione cinese: legno, fuoco, terra, metallo, acqua, nella loro polarità yang o maschile e yin o femminile.
I rami corrispondono ai 12 animali dell’astrologia cinese.
Sia i tronchi che i rami possono combinarsi tra di loro in modo equilibrato o non.
Lo studio dei 4 pilastri permette quindi di conoscere gli squilibri esistenti e trovare i rimedi.



MARTEDI' 29 APRILE
ORE 20,30
INGRESSO LIBERO

presso
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Tel. 030-220352


Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA