9 feb 2014

HO-OPONOPONO - LA PACE COMINCIA DA TE

SEMINARIO ESPERIENZIALE CON
JOSAYA





DOMENICA 6 APRILE

Un semplice, e sottovalutato, suggerimento per focalizzare la nostra attenzione che dopo il Seminario La Pace comincia da te diverrà consapevolezza: i nostri pensieri creano Tutto quello che abbiamo avuto, che abbiamo e che avremo nella Vita.

Perciò fidiamoci di noi stessi, del nostro potere che deriva dall’essere Amore.

Già nei primi tempi di accoglienza di questa tecnologia più informazioni scoprivamo, più Ho-oponopono agiva pulendo e resettando un oceano di memorie e di credenze dentro di noi.

Mentre sperimentavamo sorsero una serie di dubbi:
  • in che ordine recitare le parole del mantra?
  • per quanto tempo al giorno dovevamo applicarlo?
  • con quali stati d’animo bisognava praticare Ho-oponopono?
  • come mai inizialmente abbiamo provato momenti di disagio di caos interiore e a volte addirittura di rigetto?
  • dobbiamo concentrarci in modo specifico sul problema, sulla soluzione o svuotare la mente?
  • il mantra bisogna pensarlo o dirlo a voce alta?
  • Possiamo utilizzarlo solo su noi stessi o anche per le relazioni con gli altri?

Ci ponevamo domande a non finire.
Ma una cosa era certa: le nostre vite personali e lavorative cominciavano a prendere una forma diversa, cose vecchie si dissolvevano mentre altre nuove entravano. Con nostra gioia ed entusiasmo situazioni e occasioni che avevano del miracoloso si manifestavano nelle nostre vite.
Ho-oponopono non è solo una tecnica, è un modo di vivere la cui origine risale a migliaia di anni fa. Nel corso dei secoli si dice ci fossero maestri Kahuna che con la forza della propria voce e della propria mente furono in grado di levitare e di attraversare i muri, cioè erano in grado di modificare a loro piacimento la natura della realtà!
Oggi, anche se forse certe conoscenze sono andate perdute o comunque non sono più accessibili alla maggior parte delle persone, siamo comunque in grado di utilizzare al meglio una tecnologia che può migliorare la nostra esistenza entrando facilmente e senza scossoni nel moderno stile di vita occidentale.
Questa disciplina si basa su alcuni principi molto profondi che permettono di trasformare la nostra realtà quotidianamente. Probabilmente non riusciremo mai ad attraversare i muri ad alzarci in volo ma saremo in grado un po’ alla volta di realizzare i nostri sogni.
Ho-oponopono penetra in profondità nel nostro subconscio per ottenere un cambiamento profondo e definitivo.
Lono (Io cosciente) è decisamente limitato nella sua sfera d’azione, perché deve sottostare alle limitazioni fisiche (i cinque sensi) e alle Leggi dell’Universo (forza di gravità, forze elettriche e magnetiche, colori e suoni le cui vibrazioni sono al di fuori della sua capacità di percezione, ecc.). Ma, pur non essendo onnipotente, dipende quasi esclusivamente da lui quanto piacevole o meno sarà il nostro soggiorno sulla Terra.
L’Io Superiore sa qual è l’obiettivo e lì, in un modo o in un altro si arriverà, ma come ci si arriverà dipende in grandissima parte dall’Io cosciente tramite il libero arbitrio.
Per inciso il “libero arbitrio” nella tradizione hawaiana non è inteso come la libertà assoluta di fare tutto ciò che ci aggrada indipendentemente dalle esigenze di chi e di che cosa ci circonda (anche nella nostra cultura questo atteggiamento viene definito “anarchia”, non libertà).
Il libero arbitrio è quello che ci permette di decidere come vogliamo reagire (in maniera attiva o passiva e con quale modalità) alle esperienze che viviamo e che cosa vogliamo sperimentare e sentire ora per costruirci il dopo.
Il potere più grande a disposizione di Lono è la creatività.
Attraverso l’immaginazione di ciò che sarà e ancora non è, si può attingere alle illimitate risorse dell’Universo dove tutto è possibile ed esiste sempre un modo per ottenere ciò a cui si aspira.

(Tratto da “Ho-oponopono La pace comincia da te” di Josaya)

Consigliamo a tutti i partecipanti di leggere :
“Ho-oponopono: La Pace comincia da te” o “Ho-oponopono; Tutte le strade portano all’Amore” o entrambi, prima del seminario.

Se non foste in grado di procurarvi il testo, vi preghiamo di leggere almeno il report gratuito “I punti chiave di Ho-oponopono”. E’ importante che ogni partecipante abbia un minimo di nozioni di base, che eventualmente riprenderemo brevemente per non togliere tempo alla pratica.

Durante il seminario Ho-oponopono La Pace comincia da te comprenderemo l’importanza che ha la prospettiva da cui guardiamo le cose, i fatti, le situazioni e anche le persone.
Vedremo quali strumenti abbiamo a disposizione (a portata di mano) per cambiare il nostro punto di vista, là dove sia utile farlo, modificando definitivamente la nostra visione della realtà attraverso la gestione del nostro atteggiamento mentale.
Comprenderemo l’importanza di percepire tutta la vita come una serie di circostanze che si verificano con il solo scopo di modificare noi stessi in modo da avere tutte le opportunità per crescere e per stare bene, riuscendo ad agire in maniera sempre più consapevole ed efficace.

Questo percorso può essere vissuto e praticato ovunque, in qualunque punto del pianeta, in qualsiasi momento, da chiunque e con chiunque, semplicemente conoscendone l’esistenza.
Si tratta di un percorso di Amore, di armonia e di apprezzamento per la bellezza presente in tutte le cose e le persone, bellezza che è disponibile solo in questo momento eterno di ORA.
La comprensione di ciò che sta dietro tutta la creazione sarà ciò ci farà comprendere come la maggior parte delle volte la vita si rivela molto meglio di quanto si possa pensare in base alle proprie percezioni qualitative.

Affronteremo insieme i seguenti passi:
  • Lo scopo della vita incarnata
  • Lo spirito di Aloha
  • Il Divino in ogni cosa
  • Io Merito!
  • Io sono perché noi siamo
  • Una visone nuova a partire da noi stessi
  • Il vero significato di Ho-oponopono
  • Il senso dell’Amore
  • Le varie forme di Ho-oponopono
  • No problem Solving
  • Chi sono
  • Responsabilità
  • Aspettative
  • Problemi e opportunità
  • Il Mantra
  • Vittime e carnefici

E l’attenzione sarà principalmente volta all’applicazione pratica di ogni strumento.
Quando noi cambiamo, gli altri cambiano e il mondo intorno a noi si modifica.
Le emozioni che proviamo rispetto alle situazioni che viviamo sono una conseguenza del nostro modo di relazionarci alle situazioni stesse. Non c’è niente di buono o cattivo a priori, tutto quello che ci accade, accade con la potenzialità di darci il meglio del meglio, siamo noi con la nostra qualificazione dei fatti che poi scegliamo di non sviluppare le potenzialità positive che tutti gli avvenimenti hanno.



Josaya è lo pseudonimo di Giovanna Garbuio, Sandro Flora e Silvia Paola Mussini ottenuto fondendo le iniziali di Giovanna e Sandro e le lettere finali di Silvia. In sanscrito Jos Aya significa “luogo di gioia”. Insieme hanno fondato Josaya srl, società italiana che diffonde tramite i siti internet www.josaya.com e www.ho-oponopono.info un messaggio di pace e di consapevolezza interiore, ottenendo un grande seguito di lettori ed amici.



DOMENICA 6 APRILE
Check in
dalle ore 9.00
Prima parte del seminario
ore 10.00 – 13.00
Pausa pranzo
ore 13.00 – 14.00
Seconda parte del seminario
ore 14.00 – 18.00

Quota di partecipazione € 80,00
Tessera associativa € 10,00

Sede dell'incontro
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA

Info e iscrizioni:
030-220352 - 338-9067180




Ho-Oponopono - La Pace Comincia da Te Ho-Oponopono - La Pace Comincia da Te
Metti le cose al posto giusto
Josaya

Compralo su il Giardino dei Libri

Ho-Oponopono - Tutte le Strade Portano all'Amore Ho-Oponopono - Tutte le Strade Portano all'Amore

Josaya

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA