3 nov 2013

CRISTALLOTERAPIA

Utilizzare la straordinaria energia dei cristalli per migliorare la nostra vita

Seminario a cura di
LORENZA ZANI



DOMENICA 24 NOVEMBRE
dalle 10,00 alle 18,00


Fin dall'antichità gli uomini sono stati in grado di utilizzare l’energia emessa dalle pietre e dai cristalli come mezzi e strumenti per raggiungere la guarigione e per migliorare lo stato psico-fisico, poiché si riteneva che è dalla e con la Natura che si riceve e scambia energia.

L’impiego terapeutico delle pietre ha una lunga tradizione sciamanica, magica, occultista. Infatti si ricollega in qualche modo all’uso degli amuleti o talismani come strumenti a carattere superstizioso o magico, che hanno la funzione di allontanare la brutta sorte, di proteggere dalle insidie e di intervenire contro gli influssi negativi. Inoltre per la cultura sciamanica le pietre sono il mezzo per far da ponte verso i Mondi Celesti (dell’alto), ed è proprio per questo scopo che venivano eretti i menhir e i dolmen. Ad esempio il cristallo di rocca (chiamato quarzo ialino) secondo la cultura sciamanica proviene da mondi altissimi.

La cristalloterapia si fonda sulla “teoria vibrazionale” dei cristalli secondo la quale ogni cristallo è caratterizzato appunto da vibrazioni che possono essere trasmesse ai diversi “centri energetici” del corpo umano. Questi centri vengono localizzati secondo i meridiani adottati dalla medicina tradizionale cinese,  oppure dai chakra della tradizione indiana.

L’azione del cristallo avviene a livello energetico, ovvero sul livello fisico, mentale, emozionale e spirituale dell’organismo perciò gli effetti si sentiranno in una riacquisizione dell’armonia nel proprio stato d’animo e psico-fisico.  La cristalloterapia non ha controindicazioni poiché si basa sul principio del “dare solo se c’è da dare”, infatti se non è opportuno semplicemente non agirà in alcun modo, si dice che “si nega”. Inoltre tale terapia si basa sul tatto e sulla moderazione, cioè trasmette l’energia che il corpo esterno (umano o no che sia) richiede.

La cristalloterapia può essere utilizzata anche e soprattutto per rendere più efficaci altri tipi di terapie, specificamente quelle naturali o omeopatiche. Oppure può essere usata come terapia di supporto alle altre o, ancora, come modo di accelerazione degli effetti delle altre cure.


 
PROGRAMMA DEL SEMINARIO
  • Origine dei cristalli
  • Forme dei cristalli
  • Come scegliere e preparare i cristalli
  • Come scegliere il proprio quarzo ialino
  • Pietre che vibrano con i chakra
  • Tecniche base di auto trattamento


Il seminario è rivolto a chi si accosta per la prima volta alla cristalloterapia e si sviluppa in due momenti, la sessione teorica e la sessione esperienziale, con l’obiettivo di avvicinare le persone a questa meravigliosa tecnica.


LORENZA ZANI : E’ nata a Brescia dove risiede da sempre. Nel 1984 si è diplomata come infermiera professionale, lavoro che svolge a tutt'oggi .  Nel corso della sua carriera lavorativa ha svolto prevalentemente ruoli di coordinamento e gestione del personale soprattutto in ambito domiciliare, geriatrico e psichiatrico. Nel 2010 ha frequentato un master in Clinical Risk Management acquisendo il titolo di Risk Manager e successivamente di Formatore in Sicurezza. Da alcuni anni è docente ai corsi per operatori di supporto in ambio sanitario con il ruolo di tutor.
Parallelamente all'attività lavorativa si è sempre interessata di terapie olistiche e cure complementari prima in modo personale poi formandosi come operatore nello sciamanesimo (che pratica da cinque anni) e in cristalloterapia. Recentemente si è avvicinata al Reiki, acquisendo il secondo livello. Collabora con alcune associazioni e centri olistici realizzando corsi di diversi livelli nelle sue discipline e opera individualmente.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 50,00
TESSERA ASSOCIATIVA 2013/2014 € 10,00

Sede dell'incontro
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA

Info e iscrizioni
030-220352
338-9067180





Cristalloterapia per l'Anima Cristalloterapia per l'Anima
Studio e pratica per il riequilibrio dei Chakra - Come sviluppare la propria consapevolezza in sintonia con le energie della Nuova Era
Giorgio Picchi

Compralo su il Giardino dei Libri

Il Grande Libro della Cristalloterapia Il Grande Libro della Cristalloterapia

Reto Vital

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Arte di Curare con le Pietre L'Arte di Curare con le Pietre

Michael Gienger

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA