9 apr 2013

ETA' ADULTA: QUALITA' DI VITA


VINCERE LE PAURE RISVEGLIANDO LA SAGGEZZA



Ogni essere umano deve vivere nel presente per trovare la sua pace e felicità. Passato e futuro preoccupano quasi tutta l'umanità, disturbando l'equilibrio della vita. "La mente è la chiave", se gestita correttamente, ogni individuo in età avanzata può superare con successo le insicurezze e le paure. Si ha bisogno solamente di "forza di volontà"...


CONFERENZA TENUTA DA
Kakuji Maharaj
& Kalyani (In Partecipazione)

MARTEDI’ 9 APRILE – ORE 20.30
INGRESSO LIBERO



Consideriamo i seguenti tre scenari:
1) Un bambino di tre anni di età: Lui non ha passato che infastidisca, ed il Corpo Sottile non si è ancora sviluppato per poter riflettere sul futuro. Quindi in questo periodo di età si vive in uno stato naturale, di pace e felicità. Non vi è dualità, come buono/cattivo, ecc. nella vita di un bambino, perché vive perfettamenten nel presente, dimostrando che la vita reale è “Vivere nel Presente”.
2) Una persona di mezza età, diciamo sui quaranta: In questa fase si ha già vissuto un lungo passato, si ha un lungo periodo da vivere nel futuro ed il Corpo Sottile è completamente in gioco. Se non si è evoluti internamente in modo corretto, il passato visita regolarmente la mente per disturbare la sua pace e l'insicurezza della vita futura, la spaventa. La corretta preparazione spirituale nell’età giovanile aiuta a superare questo gioco oscillante tra passato e futuro per rimanere nel presente.
3) La vecchiaia: In questa fase si ha tutto un passato che visita regolarmente la mente ed il futuro dà paura della morte. La morte diventa quasi un pensiero permanente durante la vecchiaia, se il passato non è stato vissuto su fondamenti spirituali. Dobbiamo ricordare che la mente non invecchia mai e le visite al passato o futuro, sono fatte dalla mente. Un corpo fisico infermo, con mente attiva, diventa un grosso problema in età avanzata, con conseguente insicurezza e paura della vecchiaia. Tutte le malattie come il Parkinson, demenza, schizofrenia, relazionate alla vecchiaia, sono fondamentalmente malattie mentali.

Quanto sopra esposto, dà un'idea, di come la mente ed il suo stato può cambiare la qualità della vita. "La mente è la chiave". Se gestita correttamente, ogni individuo in età avanzata può superare con successo le insicurezze e le paure. Per controllare e domare la mente, si ha bisogno solamente di "forza di volontà", che in se stessa è una qualità della mente. Come la si utilizza, dipende da voi "Persone della Terza Età".





Presso 
LIBRERIA IL VELO DI MAYA

VIA RODI 73 – BRESCIA
Tel. 030-220352 – info@ilvelodimaya.it
www.ilvelodimaya.it

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA