6 mar 2013

FELICITA' : UN MISTERIOSO PUZZLE



La "Felicità" è la sensazione di sentirsi bene, collegata al corpo interno, cioè alla mente.
“La Felicità è uno Stato Mentale”
Le radici dell’essere umano si trovano nel mondo interno.
Se si può dare un solo decimo del nostro tempo al mondo interno, la "Felicità" non rimarrà un enigma,
ma un sentimento permanente e sublime.

CONFERENZA TENUTA DA
Kakuji Maharaj
& Kalyani (In Partecipazione)

GIOVEDI’ 28 MARZO – ORE 20:30
INGRESSO LIBERO

La felicità è la sensazione di sentirsi bene. In un essere umano, i sentimenti e sensazioni sono direttamente collegati al corpo interno, cioè alla mente. L'uomo moderno, interagendo con il mondo esterno usando la mente cosciente e l’intelletto, è riuscito a rivelare molti segreti di questa "Natura Esterna". Adesso utilizza questa conoscenza per produrre sempre più benessere materiale, allontanandosi sempre più dalla sua "Natura Interna".
"Un sentimento di piacere" o "Felicità" ha un rapporto diretto con la "Natura Interna" e la "Natura Esterna" agisce solo come uno stimolante in questo fenomeno.
Il mondo interno ha le proprie leggi che funzionano. Senza raggiungere il mondo interno e lavorare su di esso, non possiamo realizzare nulla di tangibile. La compassione, la gioia, la felicità, la beatitudine, ecc. sono i risultati provenienti del mondo interno. A causa dell’illusione in cui vive l'umanità moderna, stiamo creando cose negative come la rabbia, l'odio, la gelosia, ecc.
Infatti, il fondamento della qualità della vita umana dipende esclusivamente dal mondo interno.
In realtà, le radici dell’essere umano si trovano nel mondo interno, come le radici di un albero. Se l'umanità si prendesse cura delle sue radici nel mondo interno, tutto sarebbe al posto giusto nel mondo esterno. Se vogliamo mantenere una serie ininterrotta di "Sentimenti di Bontà”, interagendo con il mondo esterno, dobbiamo seguire rigorosamente le seguenti tre regole fondamentali del vivere felice:
Non-Insistenza: Quando hai chiarito il tuo punto dei vista o agito di conseguenza, mentre si interagisce con il mondo esterno, non insistere volendo che gli altri lo seguano... E tu segui il tuo cammino.
Non-Aspettativa: Le radici della maggior parte delle sofferenze mentali si trovano nell’aspettativa. Dobbiamo riflettere se noi soddisfiamo l’aspettativa degli altri... Solo fai e vai avanti.
Non-Reazione: È vero che l'umanità non può vivere felicemente senza agire nel mondo interno ed esterno. Ma tutte le azioni dovrebbero essere fatte con piena consapevolezza. La reazione si presenta quando non abbiamo conoscenza e controllo di noi stessi, e questo disturba sempre l'equilibrio interno ed esterno. In realtà, la vita dell’uomo moderno è ridotta ad una catena di serie di reazioni che sono la causa di tutte le sofferenze.





Kakuji Maharaj - Nato nel 1949 in una famiglia Brahmin di Almora, Himalaya (India). Con la sua post-laurea in Ingegneria Strutturale si unì ad un istituto di ingegneria come insegnante, lavoro che lasciò dopo alcuni anni per dedicarsi totalmente al suo percorso spirituale. Iniziò il suo percorso dello Yoga fin da giovane, facendo le pratiche spirituali, sulle sponde del fiume Gange in Allahabad. Posteriormente incontro’ e ricevette la guida di vari Yogi dell'India Settentrionale (incluso Himalaya) e l'India Meridionale, e Santi che gli predicarono il messaggio delle Sacre Scritture.

Kalyani - Nata in Italia nel 1951 in una famiglia cattolica molto tradizionale. Fin da giovane ha sempre avuto curiosità per il mondo interno. Questo forte desiderio di conoscere la verità l’ha condotta nel percorso spirituale dello Yoga. Negli ultimi trenta anni si è dedica a trasmettere la conoscenza acquisita ed ora è una nota Maestra di Reiki ed una realizzata praticante di Raj Yoga Classico. Dal 2008 sta facendo delle elevate pratiche di Yoga sotto la guida di Kakuji Maharaj
YOGA KALYANA KENDRA Italia
Associazione senza fine di lucro Padenghe Sul Garda - BS
Codice Fiscale: 93026760178
Per ulteriori informazioni visita la nostra website: www.yogakalyana.com o Contatta il nostro Collaboratore locale Signora Teresa Piovani + 39 3334971486 EMAIL: teresa.piovani@libero.it


L'incontro si svolgerà presso la 


LIBRERIA IL VELO DI MAYA 
VIA RODI 73 – BRESCIA
Tel. 030-220352 
info@ilvelodimaya.it
www.ilvelodimaya.

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA