21 gen 2013

CORSO DI COMUNICAZIONE NON VERBALE


Capire gli altri e farsi capire al meglio, 
per ottenere il massimo dai propri rapporti
privati e professionali.


a cura di
FABIO ARRIGONI

DOMENICA 10 FEBBRAIO



Impara a “leggere” il linguaggio del corpo!

Secondo lo psicologo americano Albert Meherabian, il linguaggio del corpo costituisce il 93% della comunicazione umana.


Charles Darwin fu il primo studioso a parlare di una connessione tra la componente emotiva e le espressioni facciali. Il padre della teoria dell’evoluzione sosteneva che tali espressioni si verifichino a causa di una variazione dello stato interno di una persona e per un adattamento agli impulsi esterni dati dall’ambiente circostante. Da queste osservazioni sono proseguite le ricerche effettuate dallo psicologo americano Paul Ekman che dopo molti anni di studi ha messo a punto un dettagliato codice denominato FACS (Facial Action Coding System) che, appunto, stila una minuziosa casistica delle espressioni, in collegamento con le emozioni umane.

E, dopo il grande successo delle serie televisive “Lie to me” e “Mentalist”, molte persone hanno compreso che per poter capire gli altri è necessario conoscere almeno una base di tali dinamiche.
Perché ciò che non riusciamo a comprendere tramite le parole, possiamo invece riuscire a percepirlo osservando i movimenti del corpo e del viso. Utilizzando queste metodiche con costanza, entreranno a far parte della nostra quotidianità e saremo estremamente facilitati nei rapporti interpersonali sia in ambito privato che professionale.

Stai dialogando con una persona e questa si tocca il naso, si gratta la nuca, oppure giocherella con l’orologio: che ti sta dicendo???

Sei una donna o un uomo d’affari e vorresti capire meglio il perché alcuni clienti non ti hanno firmato un contratto, quando tutto sembrava già fatto, oppure se i tuoi collaboratori ripongono davvero fiducia in te???

Allora NON PUOI MANCARE a questo corso!!!

Imparerai a:
  • Stabilire un’immediata empatia con l’interlocutore
  • Individuare le vere esigenze dell’interlocutore
  • Distinguere le contraddizioni tra le parole dette e la gestualità
  • Capire quando una persona mente
  • Essere convincente nell’esporre il prodotto/servizio
  • Indirizzare il dialogo a tuo piacimento
  • Provocare emozioni nella persona con cui stai dialogando
  • Ottenere attenzione dagli altri
  • Dirigere meglio i tuoi collaboratori


“Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero!” 
- Oscar Wilde -


A CURA DI FABIO ARRIGONI 
Esperto in COMUNICAZIONE
Formatore - Life/Business-Coach
Scrittore – Giornalista
www.fabioarrigoni.com

DOMENICA 10 FEBBRAIO 
DALLE 10,00 ALLE 18,00

Sede dell'incontro:
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info e iscrizioni : 
Letizia 030-220352 - 338-9067180
assoltreilvelo@gmail.com



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