8 nov 2012

AYURVEDA: UNA SCIENZA PER LA SALUTE


INCONTRO CON L'AUTORE

AMADIO BIANCHI
presenta il suo nuovo libro

AYURVEDA: UNA SCIENZA PER LA SALUTE
diagnosi e terapia alla portata di tutti





"Con le pagine di questo mio terzo saggio dedicato alla salute e al benessere attraverso lo yoga e l'āyurveda, vorrei tanto riuscire a fornire ai miei lettori le dovute indicazioni affinché possano apprendere a gestire, in massima parte autonomamente, la propria salute, liberandosi da quelle  umilianti dipendenze spesso determinate da mancanza di conoscenza. Se avrete la pazienza di leggere questo libro vedremo insieme di provare a scoprire quali norme potrebbero essere utili ad ognuno per assicurarsi una vita più sana e felice. 
Sono convinto che il paradiso sia proprio questo nel quale viviamo ma, vivere felici, dipende da noi e dalle nostre scelte."



AMADIO BIANCHI
è presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, vicepresidente dell'International Yog Confederation di New Delhi, coordinatore generale del Movimento Mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines, membro fondatore della European Ayurveda Association. 
E’ entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia: “L’Evoluzione” e “I Simboli” che gli hanno permesso di scoprire la cultura indiana. 
Tiene corsi e conferenze un po' ovunque, dove presenta sistemi integrati, frutto di una lunga esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali, ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore. 
Il maestro collabora con riviste, giornali, editori, televisioni e siti internet in qualità di ospite e curatore di testi.



MERCOLEDI' 14 NOVEMBRE - ORE 18,30

INGRESSO LIBERO

Sede dell'incontro
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi 73 - BRESCIA
Tel. 030-220352








Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA