21 giu 2012

NUOVA MENTE

Come capire il collegamento
mente-corpo e liberarci per sempre dal mal di schiena


 RELATRICE CHIARA TEDESCHI

GIOVEDI' 28 GIUGNO
ORE 20,30
PRESENTAZIONE AD INGRESSO LIBERO

Il corso è ispirato alle tecniche del dottor John Sarno, professore di medicina clinica riabilitativa alla scuola di medicina universitaria di New York, autore del libro “Healing Back Pain” (Guarisci il mal di schiena).
Secondo la teoria del dottor Sarno alla base dei problemi osteo-articolari cronici c’è un processo fisiologico che inizia nel cervello e in particolare nel sistema limbico.
In questa sede le emozioni inconsce e represse come l’ansia e soprattutto la rabbia, agiscono sul sistema nervoso autonomo, causando una riduzione della circolazione sanguigna e di conseguenza di ossigeno ai muscoli, legamenti, nervi e tendini.
Ciò provoca dolore ed altri sintomi (parestesie, formicolio ecc.)

Nel corso viene affrontata la parte educativa per conoscere il funzionamento del processo psicopatologico, il lavoro dell’inconscio, l’esistenza di emozioni represse e i fattori che contribuiscono a queste emozioni, in particolare le caratteristiche della personalità.
Il corso è strutturato in 3 incontri nei quali si acquisirà la capacità di collegare il sintomo all’emozione che lo causa e si apprenderanno tecniche per riprogrammare la mente in maniera positiva ed esercizi di rilassamento.
Alla fine del corso sarete in grado di affrontare le problematiche legate al dolore con maggiore consapevolezza e serenità.

Possibilità di sedute individuali.

Relatrice CHIARA TEDESCHI - Fisioterapista


Diplomata all’Università “La Sapienza” a Roma.
Ha fatto un’esperienza lavorativa di 6 anni negli Stati Uniti dove ha avuto l’opportunità di lavorare in uno dei primi centri di controllo del dolore cronico con un approccio multidisciplinare.
Grazie alla sua continua formazione in questo campo e al suo contatto professionale con pazienti che presentano varie patologie croniche, ha sviluppato un approccio più olistico nella cura delle stesse.

Sede dell'incontro:
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA
Info: 030-220352




 

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA