27 nov 2014

INCONTRO CON L'AUTORE: IGOR SIBALDI

Presentazione del libro
“IL MIO PRINCIPE AZZURRO”
Di  IGOR SIBALDI e PAOLO BIANCHI

Con IGOR SIBALDI e reading di SILVIA PERNARELLA





MERCOLEDI' 17 DICEMBRE


"Questo romanzo, apparso per la prima volta quattordici anni fa, ha preso forma innanzitutto da un profondo senso di amicizia, tuttora intatto, verso l’altro autore, Paolo Bianchi. Quando poi tu terminato, lo proponemmo al mio editor di allora. Mi spiegò che non potevo, dopo aver pubblicato il primo volume della mia traduzione della Genesi e mentre stavo ultimando la traduzione e il commento del Vangelo di Giovanni, non potevo, disse, pretendere di uscire con un romanzo che una buona percentuale di lettori avrebbero considerato immorale.
«Non capirebbero» disse.
«Perché immorale?» domandai.
«Oh, insomma» rispose.
Tuttora userei altri aggettivi ed epiteti, per Imma: disperata, tenace, viva, continuamente assassinata, e soprattutto esemplare. Personalmente, mi sono riconosciuto in lei; e vi ho riconosciuto la maggior parte delle persone sensibili che ho incontrato e che incontro.
Abbiamo il suo stesso dolore, chi per un abuso chi per un altro; e la stessa purezza, in qualche parte dell’animo e della mente. «Immorale» mi sembra davvero troppo labile, per qualificare un simile contenuto – che noi due autori eravamo meravigliati di aver colto, tanto semplicemente (eccettuato il finale): come obbedendo a una dettatura".



MERCOLEDI’ 17 DICEMBRE 
DALLE 18,00 ALLE 19,00
INGRESSO LIBERO SU PRENOTAZIONE

PRESSO
LIBRERIA IL VELO DI MAYA
Via Rodi, 73 - BRESCIA 
Info e prenotazioni 030-220352

Nessun commento:

Posta un commento

INTERVISTA A SALVATORE BRIZZI AL VELO DI MAYA